Made in Italy assoluto per il "Gae Aulenti Photoshow" a cura di Andrew Sardelli e Marco Rosselli : Corona Gioielli Milano, Sartoria Fiorella Ciabocco e le borse di M*Brc | Gold Fashion Italy
15600
post-template-default,single,single-post,postid-15600,single-format-standard,bridge-core-1.0.4,cookies-not-set,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-30.2,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive

Made in Italy assoluto per il “Gae Aulenti Photoshow” a cura di Andrew Sardelli e Marco Rosselli : Corona Gioielli Milano, Sartoria Fiorella Ciabocco e le borse di M*Brc

Made in Italy assoluto per il “Gae Aulenti Photoshow” a cura di Andrew Sardelli e Marco Rosselli : Corona Gioielli Milano, Sartoria Fiorella Ciabocco e le borse di M*Brc

Un tris d’eccezione per il “Gae Aulenti Photoshow” che si è svolto domenica 16 dicembre a Milano nella zona centrale per la moda internazionale tra lo Spazio De Cristoforis 5 Corso Como e Gae Aulenti e che ha visto come protagonisti alcuni marchi dell’Italian Style come Corona Gioielli Milano, Sartoria Fiorella Ciabocco e le borse di M*Brc, a cura del Manager Andrew Sardelli con Br Production di Marco Rosselli,  indossati dalle modelle Rebecca Bizzarro, Anamaria Laura Erimia, Dory Dory, Victoria Bellucci e tra i numerosi fotografi che vi hanno preso parte, Herlan Garcia e Antonello Turrini.

Le creazioni sartoriali di Fiorella Ciabocco, che proprio qui, dal 2010 ha aperto il suo Show Room erano in perfetta sintonia con lo stile innovativo e di altissima qualità delle borse di Massimo Braccialini ed i pezzi esclusivi di alta gioielleria di Mariapaola Corona.

Sin dalla giovinezza Fiorella Ciabocco ha iniziato a realizzare abiti su misura, in grado di esprimere la personalità di ogni donna e a soli 21 anni apre il suo primo laboratorio. Oggi la sua sartoria a Jesi è composta da maestranze specializzate e ad ogni capo viene dedicata quell’attenzione necessaria per renderlo unico, dal modello, ai tessuti, agli accessori impiegati. Bellezza e praticità sono i due valori che guidano lo stile della sartoria, forme classiche e tessuti tecnologici per una eleganza senza tempo.

Creato lo scorso anno da Massimo Braccialini, figlio d’arte, il brand M*Brc è dedicato a borse e accessori in pelle Made in Italy di fascia media. La nuova azienda, con sede a Firenze, può contare su indotto di grande competenza e artigianalità conosciuto e apprezzato in tutto il mondo. La stella, icona del nuovo brand di pelletteria young è sinonimo di hand-made e contemporaneità, grazie a un design innovativo in grado di coniugare la fashion attitude con un prodotto di altissima qualità ma accessibile a tutti.

Grazie alla sua esperienza maturata nell’ambito dell’editoria di pregio e dell’oggettistica da collezione all’interno di aziende leader del settore, Mariapaola Corona ha saputo coniugare la sua grande passione per l’arte con l’attività professionale ponendosi come obiettivo quello di diffondere l’esperienza e l’emozione che un’opera d’arte è in grado di trasmetterci e di condividerla con gli altri.

L’innata passione per la bellezza e l’interesse profondo per le arti orafe, patrimonio del “saper fare” italiano che non eguali al mondo è stato poi lo stimolo per avvicinarsi all’affascinante mondo dell’alta gioielleria per conoscere i suoi segreti. Un percorso formativo e di studio che le ha permesso di ottenere il Diploma di Gemmologo conseguito presso l’Istituto Gemmologico IGI di Milano, la realtà italiana che da cinquanta anni rappresenta il punto di riferimento per il settore orafo.

Competenza, serietà e attenzione alle novità che il mondo della gioielleria è in grado di offrire alla clientela sono i criteri guida che sono alla base del suo modo di operare, una filosofia maturata con l’esperienza di chi da anni opera nel settore dei beni di lusso e che ben conosce l’attenzione per l’oggetto unico ed esclusivo e il fascino che è in grado di regalare a chi lo possiede.

Tra le sue proposte una particolare attenzione sarà proprio per i pezzi unici, gioielli in grado di esaltare i suoi componenti per farne un’esemplare unico al mondo, in grado di trasmettere i valori di un prodotto italiano, dal disegno alla sua realizzazione, sempre e solo di carattere artigianale. Metalli nobili e pietre certificate sono i protagonisti di un viaggio attraverso le espressioni più alte della gioielleria esclusiva da collezione, pensata per la donna contemporanea e in grado di rendere unici sia i momenti che meritano di essere ricordati come occasioni particolari ma anche il nostro straordinario quotidiano.

Creatività, passione, stile, sono le linee che accompagnano le realizzazioni di Mariapaola Corona che prendono vita grazie all’incontro con artigiani partner di grande esperienza in grado di interpretare il mood del momento e di esprimere al meglio quel gusto inconfondibile che possiamo trovare solo in un gioiello Made in Italy, nelle lavorazioni della tradizione orafa italiana, uniche al mondo.

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.