08 Giu “Flower Garden” nella collezione di pezzi unici firmati da Corona Gioielli Milano
Un giardino fiorito, una cascata di gemme colorate che incorniciano il dito, racchiuse in una fascia ben strutturata che le presenta una per una, quasi fossero dei boccioli in attesa di rivelare lo splendore dei loro affascinanti cromatismi. “Flower Garden” è l’ultima creazione di Corona Gioielli Milano, il nuovo marchio di alta gioielleria fondato da Mariapaola Corona che predilige la realizzazione di pezzi unici dalla lavorazione artigianale e dalla manifattura made in Italy.
Zaffiri, amestiste, topazi, nelle più svariate forme, illuminate da diamanti a taglio carrè formano una composizione solare e vivace, adatta ad ogni momento della giornata e in grado di restituire quella gioia innata che ogni gioiello pensato per la donna contemporanea è in grado di dare. Non è un caso infatti che Mariapaola Corona, da sempre interessata all’arte e alla sua storia, una passione che ama condividere con gli altri, abbia tratto ispirazione per questo gioiello da un capolavoro di Gustav Klimt, una bellissima creazione paesaggistica realizzata tra il 1900 e il 1916 dal celebre artista della secessione viennese.
La sua opera più costosa che circa un anno fa venne battuta all’asta da Sotheby’s raggiungendo la cifra record di 48 milioni di sterline. . Una varietà infinita di fiori, papaveri, margherite, rose, violette che abbagliano l’osservatore, immerse in un tappeto dal verde brillante, racchiuse in una tela quadrata così come Claude Monet con le sue celebri Ninfee, quasi una messa a fuoco, un particolare di un grande giardino dipinto “en plein air” . Un’opera che ha fatto storia, un capolavoro di uno degli artisti più amati di tutti i tempi che ci ha lasciato solo pochi dipinti, conservati nei musei di tutto il mondo. Oggi un gioiello gli rende omaggio per eternare il suo fascino senza eguali.
No Comments