
10 Mag Lo stile esclusivo di una borsa a 24 Karati!
Abir, Amal, Bahira, Faiza, Suheila, Ghada e ancora Asiya, Leila, Zhara. Hanno nomi esotici le creazioni della Gold Luxury Collection di 24K, il nuovo brand del Made in Italy che per la prima volta ha dato vita a un sogno, quello di avere una borsa di lusso, unica, realizzata in pregiato pellame di vitello decorata con l’antica tecnica della doratura con foglia oro e che sulla superficie ripropone i pattern degli antichi mosaici islamici.
E’ nel 2015 che la giovane designer Giulien T. sperimenta l’applicazione della foglia oro sul pellame disegnando handbag uniche e ricercate. Nasce così l’azienda padovana 24Karati che con le sue creazioni di alta qualità è espressione del Made in Italy nel settore della pelletteria di lusso. La designer insieme all’aiuto stilista Daniel De Faveri da vita ad esemplari unici, hand e shoulder bag di tendenza per una donna che ricerca l’esclusività di un prodotto artigianale ma con quel tocco di unicità che lo rende un autentico gioiello.
Nella collezione classica troviamo modelli di grandi dimensioni come Abir, per chi non rinuncia alla comodità anche con la preziosità di un decoro centrale in oro puro 24 K. Elegante e lussuosa è la shoulder bag Amal con la catena diamantata, placcata in oro e la chiusura a calamita. Arriviamo a Bahira, un classico, una rivisitazione della tradizionale cartella da portare a mano o a tracolla, interamente realizzata in elegante e pregiata pelle di vitello con chiusura a calamita con le applicazioni a foglia oro puro 24 K sui lati che donano lucentezza e prestigio.
Nella collezione non manca la shopping bag Faiza, con una comoda chiusura a zip e l’impuntura in filo dorato che illumina la silhouette, il marchio è placcato in oro e appesi i charms iconici con il marchio 24Karati. Un bauletto elegante, rivisitato e dalle forme morbide e di media misura è Suheila, nei tagli laterali i decori in foglia oro donano magia ed unicità, una zip a doppio cursore scorre per tutta la lunghezza dell’apertura rendendola particolarmente capiente.
Una pratica tracollina per i momenti casual-chic è Ghada con il mosaico d’oro su entrambi i lati, mentre un bordo a contrasto disegna i confini di questa elegante borsetta a tracolla. Uno sguardo ai colori che sono stati scelti per declinare i modelli che abbiamo appena descritto: rosa, nero, cappuccino e blu denim eccetto che per Ghada che è disponibile in grigio, nero, bianco e acquamarina. La collezione viene completata con alcuni modelli di portafogli, pochette portatrucchi e portachiavi, eleganti e preziosissimi. Nella foto il modello Bahira in rosa insieme ad alcuni accessori, portafogli e portachiavi esposti alla 44° MidEast Watch & Jewellery Show a Sharjah negli Emirati Arabi Uniti all’interno dello stand di Corona Gioielli Milano.
No Comments